lunedì 1 ottobre 2007

duemilasette duemilaotto


Rieccomi! La vacanza è stata lunga. Il ritmo di vita di noi insegnanti è davvero strano. Per me l'inizio dell'anno coincide con l'inizio delle lezioni, mica il 1º gennaio...

Cos'ho fatto quest'estate? Dopo essere stata in Italia (in Oltrepò con la suocera, con una breve puntatina a Torino; in Liguria con il suocero e a Borgio Verezzi con dei cari amici; in Camargue all'andata ed al ritorno),mi sono concessa una breve scappata in montagna con un'amica del cuore, l'unico momento dell'estate che posso documentare con foto.

È evidente che sono troppo pigra per fare le fotografie anche se poi ne sento la mancanza ...

Cos'ho fatto in vacanza? Ho... letto, scritto (sì, ho anche lavorato, per fortuna), cucinato, fatto lunghe passeggiate, chiacchierato con amici vecchi ed appena conosciuti; sono andata in giro a fare compere e ho cercato regalini per amiche e figli; ho visto il Museo degli Egizi di Torino; sono andata in spiaggia più che ho potuto; ho imparato a fare la farinata e a distinguere la santoreggia del timo; ho fatto la marmellata di susine selvatiche; ho cercato -a luglio- di vedere qualche spettacolo: cinema, teatro, musica, danza, dei tanti che a luglio si possono vedere a Barcellona.

Ed ora?, alunni nuovi, facce nuove (ed alcune già conosciute). Le vecchie infondono tranquillità e fiducia, le nuove curiosità, voglia di fare e di conoscere...

Buon inizio a tutti allora!

Nessun commento: