lunedì 22 ottobre 2007

letture

Un'amica di Milano ci ha portato questo agosto un romanzo giallo di un'autrice per me sconosciuta: Fiorella Cagnoni. Ci ha detto che lei la conosceva, che ci poteva piacere, che era carino...

Mi è piaciuto, infatti, ed attraverso un web che spedisce libri anche all'estero, ho chiesto altri due romanzi della Cagnoni. Sto leggendo il secondo. Non sarà la migliore scrittrice del mondo, ma per me è il libro che ho più voglia di leggere prima di dormire.

Mi diverte la freschezza con cui presenta il mondo femminile di Alice, la detective protagonista, piena di donne a cui telefonare per chiarire le sue intuizioni da investigatrice dilettante che ne capisce di più dei professionisti, naturalmente.

Mi piace l'affermatività dei suoi giudizi, il senso dell'umorismo, come cerca un senso nei minimi gesti quotidiani degli altri personaggi, ... Il finale del primo romanzo che ho letto mi ha lasciato un po'... perplessa. Vi racconterò cosa succede con questo.

Nessun commento: