sabato 20 ottobre 2007

da bambina

Avevo pensato di farvi vedere com'ero io da bambina, ma alla fine ho preferito farvi conoscere mia figlia più grande ... che oggi ha ventidue anni e si è già laureata. Qui la vedete. Era, ed è ... bellissima, naturalmente, e molto decisa in tutto. Nella foto postata aveva sugli otto mesi -portava ancora il succhiotto appeso al collo, vedete?- e stava protestando per il recentissimo acquisto di un box che sua madre credeva la potesse tenere al sicuro per quei ... minuti che mi avrebbero permesso di cucinare, fare i piatti, tutte queste cose che diventano impossibili con una bambina piccola come lei. Non camminava ancora.

Beh, in questo box ci è stata giusto per farle le foto. Poi l'ho venduto ad una mica amica con un figlio più bravo della mia! Lei, Àlia, urlava, piangeva e rischiava di farsi male nel cercare di scappare da quella che considerava, non a torto, una gabbietta. La toglievo dal box ed era felice e si rimetteva a quatro zampe e cercava di farmi giocare con lei tutto il tempo che io stavo in casa.

Io in quegli anni lavoravo all'EOI, a Drassanes. Lei mi aiutava a correggere i compiti degli alunni, ... disegnandoci sopra dei paperi (secondo lei erano paperi quegli scarabocchi colorati che distribuiva dapertutto con le sue cere e matite colorate) cuaaac ... Sì, era un bel personaggio!


6 commenti:

Il trio Lalala ha detto...

La foto è molto carina! Non è facile da pulire e cucinare con un bambino a casa!

Anche mio fratello non voleva essere "fermato" nel suo Box e io doveva giocare con lui in modo che mia mamma potesse pulire e fare altre cose. Io aveva 9 anni e faceva il baby sitter gratis! :-)

Anna ha detto...

Che bella foto!
E vero, d’abitudine i primogeniti non vogliono giocare da soli, e sono molto assorbenti dalla sua mamma, ma boh, vale la pena di spendere il tempo giocando con loro, è molto più gradevole che cucinare, fare i piatti, tutte queste cose è, da una altra parte, crescono cosi veloce!!!!!!!

Fina Llorca ha detto...

Ehi, Là, io avevO nove anni e facevO la baby sitter gratis, prima persona!

Io non so, ... ma cosa imparate a scuola? Cosa vi insegna la vostra insegnante?

Eh, sì, Anna, io ho disegnato tanti cuac con lei... e meno con mio figlio. Forse per questo non diventerà un artista plastico!

Il trio Lalala ha detto...

È vero, è vero.. forse il computer ha cambiato le parole :-)

Fina Llorca ha detto...

... 'sti computer biricchini!

Lo fa (a volte) anche a me!
;)

Anna Soler ha detto...

begli occhi!