mercoledì 11 giugno 2008

e la nave va...

Firmati e timbrati statini e liste delle classi: Apte / No apte. Per la prima volta non c'è un'altra scelta. Finiti gli orali del Certificat Intermedi. Alunni emozionati, tanti progressi (non li sentivo dall'anno scorso avendone avuti, tanti di loro, in secondo), alcuni errori... La valutazione finale tarderà ancora perché bisogna contare per benino i punti delle prove "oggettive" e riconsiderare tra due insegnanti quelle che non vengono così considerate, ma "soggettive": espressione orale e scritta ...

Raccontavo nel mio precedente post che mi preparo a rivedere (sabato) i miei ex alunni in quel di Madrid. Siccome non erano ancora stati inventati i blog, con loro abbiamo dovuto fare altre cose, che ho avuto alcune occasioni di raccontare. Così ci rimangono delle testimonianze, con foto incluse, non pensate, a parte il ricordo, vivo malgrado gli anni trascorsi, ... già quattro!

Cioè, ragazzi, sto finendo il mio quarto anno a Esplugues, quattro anni dal ritorno a Barcellona!

Alcune mie amiche, perplesse per il fatto che io non sia ritornata manco una volta a Madrid dopo esserne venuta via credono che io ci abbia sofferto... No,... non più di quanto si possa soffrire nella vita di tutti giorni, cioè, ...no, ma chissà perché si ha bisogno a volte di un distacco fisico per poi ritornare fisicamente ai luoghi dove abbiamo vissuto.

Chissà... Mi succede anche con la Toscana. Ci andrò quest'estate? Passami la margherita, Montse!

Nessun commento: