sabato 21 giugno 2008

Premio italiano per Imma Monsó



[foto da Internet]

La mia amica Brunella Servidei, traduttrice di Rodoreda e Marçal all'italiano, mi manda questa notizia aggiungendo: Vedrai che la Monsó piacerà anche da noi!

Complimenti!

Alla Monsò il Premio Scrivere per Amore | 2008-06-10

Imma Monsò con Un uomo di parola edito da Neri Pozza ha vinto la XIII edizione del Premio Letterario Internazionale “Scrivere per Amore”. La giuria ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio al romanzo di Imma Monsò con la seguente motivazione:“Il romanzo di Imma Monsò, Un uomo di parola , risponde pienamente all’intento e alle ragioni dello statuto stesso del Premio: una storia di amore e di morte, prima vissuta e poi narrata in prima persona, ma senza mai cadute melodrammatiche o eccessi sentimentalistici; una trama condotta con perizia di scrittura e con estremo equilibrio su un intreccio avvincente di amore e di morte, con esiti persino leggeri e gioiosi a dispetto della vicenda drammatica narrata. Un’elegia dell’amore ad alta caratura, che non si consuma nella noia dei giorni, ma che dai piccoli fatti della normalità trova linfa per potenziarsi e rinnovarsi. Una speranza, insomma, per quanti si ostinano ancora oggi a credere che possa esistere l’amore che dura”.

Il premio verrà consegnato all’autrice mercoledì 11 giugno 2008 alle ore 17,30, Sala Farinati, Biblioteca Civica, Verona.

Imma Monsò

Un uomo di parola
--> ISBN 978-88-545-0210-9
Pagine 256
Euro 15,50

Nessun commento: