giovedì 26 marzo 2009



[foto da Internet]

Il lavoro crea assuefazione, lo sapevamo, no?


Io per esempio, oggi sono distrutta solo perché ieri ho saltato le lezioni e sono andata (insieme agli alunni, questo sì) alle Jornades Culturals dell'EOI Drassanes. Oggi mi sento come se fossi andata sotto ... dai, non esageriamo, una bicicletta! Mi sono svegliata con delle fitte spaventose, un mal di testa che solo l'altra mia droga, il caffè, è riuscito a fare svanire...

E sì che mi sono sorbita un laboratorio di Tiramisù, che abbiamo scoperto non è stato creato pensando alle nostre (in quanto donne) leggittime necessità di essere confortate e tirate su, ma pensando agli uomini maschili, guardate che bella novità, e ce la ripetono anche, come se fosse l'ultima scoperta del secolo. Beh, abbiamo fatto un bellissimo dessert che oggi ci papperemo alle sette di sera. Siete tutti avvisati e ... donna avvisata, mezzo salvata.

La seconda attività è stata quella di una conferenza su Permacoltura, o Permacultura, come continuava a sostenere il nostro Antonio Scotti. Peccato che non c'eravate tutti perché avreste contribuito a movimentare il discorso forse un po' astratto del nostro ospite.

Mi siete mancati. Prossima volta che mi dite di sì (Sì, nel senso, "vacci tu, se ti fa piacere, che noi ce ne restiamo a casa belli tranquilli") alla proposta di sostituire la lezione per una qualsiasi altra attività non vi credo. Farò bene?

Nessun commento: