domenica 22 marzo 2009

nullo post senza immagine

GrassettoChissà se ho azzeccato col latino...

L'immagine di oggi sarebbe quella di una casa in vendita. Una casa maiorquina tradizionale, sicuramente disabitata da un po', una casa che vorrei vedere dentro. Da sempre mi piacciono le case, ma non quelle case lussuose dei famosi, che guardiamo (almeno io, confesso) dal dentista o dal parrucchiere, normalmente arredate con un gusto orrendo, ma le vecchie case tradizionali. Come questa. Mi piacerebbe (un vecchio sogno!) vederle dentro, tutte, vedere come le tengono, come ci vivono. avrei dovuto fare l'arredatrice o la giornalista ed andare in giro ad intervistare la gente...
Non saprei bene perché l'ho messa come fondo del desktop del mio portatile. Intanto penso all'estate, alle vacanze trascorse nell'isola, nelle isole, mentre sono in casa, starnutisco (raffreddore da fieno) e cerco di scrivere sulle poesia di quella poeta di cui mi occupo.

Pomeriggio di felicità.

Per una volta non ho aperto ossessivamente il you tube per cercarvi filmati di Gino e Michele, Camera caffè, Pippo, ER, Verdone, ecc. ecc. per lavorarci durante la settimana: sindrome dell'insegnante d'italiano.

Non ho parlato delle manifestazioni contro Bologna e di come ci si è comportata la polizia, delle reazioni l'indomani, dei Confrari che hanno deciso di appoggiare la campagna per la protezione della lince iberica (non è così?), dello sciopero degli insegnanti, ... oggi parlo delle case e delle domeniche pomeriggio in casa.

Nessun commento: