domenica 8 giugno 2008

lo stacco

Siamo arrivati a quel momento dell'anno scolastico in cui di colpo gli alunni spariscono, ti trovi a dover consegnare valutazioni, iniziare esami, valutare ancora... il tutto in quindici giorni.

Gli alunni che ti eri trascinata e che ti avevano sopportata durante un anno ( o due), tutt'a un tratto, sembrano non esserci più. Quando li rincontrerai avranno già un'altra insegnante, che non sarai tu, ti guarderanno distanti (ora saranno cresciuti), ti saluteranno (o no) ... e tu dovrai accogliere altri sconosciuti come alunni.

Non è sempre semplice, lo stacco. Lo sento forte anche se so che non ho tempo da perdere, sono tante le cose che mi incalzano e sicuramente, penso, loro non si agiteranno per questo motivo, più di tanto...

Intanto il fine settimana prossimo vado a trovare il mio gruppo di ex alunni di Madrid. Non ci crederete, ma non ci ho messo più piede dal momento del trasloco, luglio 2005. Ah, in realtà ci vado, invitata a parlare di...

(cercatemi in fondo alla pagina)

Vi racconterò... forse.

4 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Perbacco! La Rodoreda... come no!
Io ne parlerò dopo il 12 giugno, con le qualificazione del corso a casa...eh eh eh...
Vorrei dire, però, che per me la sola buona notizia del anno Rodoreda è che siamo già a giugnio e restano soltanto 6 messi per finirlo! JA JA JA Il primo giorno del anno 2009 farò una festa con molti LACASITI per celebrarlo!

Anna Soler ha detto...

Ohhhh el Carrer de les Camèlies! Fina sei un pacco di sorprese! Che bello! Credo que questo con Mirall Trencat sono i due che mi hanno piaciuto di più! Dopo la " conferenza" lascierai qualche post sul blog?

Anna ha detto...

Non siamo sparito, siamo qui, nel blog.